03 FEBBRAIO
CORSANO: Festa e fiera di S. Biagio, durante le quali si potrà assistere a delle cerimonie religiose, degustare prodotti tipicie ammirare un fantastico spettacolo di fuochi d'artificio.
NEL MESE DI FEBBRAIO:
OSTUNI: Festa di S. Biagio.La leggenda narra come il santo riusci' a togliere una spina dalla gola di un moribondo. Per questo i pellegrini si dirigono fino al santuario del santo.
MELISSANO: Le Focareddhre di S. Biagio. Durante questa manifestazione ci si riunisce davanti al falò che rappresenta un simbolo di purificazione per i melissanesi .
NEL MESE DI FEBBRAIO:
GALLIPOLI: Carnevale Gallipolino . Il carnevale e' una delle manifestazioni più importanti che si svolge a Gallipoli durante questo periodo. Le sfilate dei carri attirano tantissime persone ogni anno.
SUPERSANO: Carnevale supersanese. Si festeggia con sfilate di carri e maschere. La manifestazione ha una lunga tradizione, in cui il piccolo borgo della città si trasforma in una festa a cielo aperto.
PUTIGNANO: I maestri cartapestai di Putignano, dal 1934, con estro, e tanta passione costruiscono ogni anno, spettacolari creature di carta: allegre allegorie delle vicende umane ma sopratutto, delle vere e proprie opere d’arte. E così la città, nei giorni del carnevale, grazie a "Farinella" maschera ufficiale del Carnevale di Putignano, diventa un teatro a cielo aperto.
NARDO': Festa di S.Gregorio Armeno. Durante la quale e' possibile assistere alla processione, visitare stand gastronomici, ascoltare musica dal vivo e assistere ai fuochi d'artificio.